05
Gen
11

la cometa dai piedi piatti

La cometa dai piedi piatti , l’ultimo lavoro letterario di Giovanni Paladini,  è paragonabile ad un gruppo di splendide diapositive  che, una sull’altra, si riempiono di contenuti.
Siamo negli anni dell’immediato dopoguerra, in un piccolo paese salentino. Qui nasce Davide, e qui trascorre gli anni della sua infanzia e quelli dell’adolescenza, ricchi di episodi che resteranno  impressi per sempre nella sua mente, talvolta inconsueti, talvolta comuni a quelli vissuti da un’intera generazione.
Vive il fascino della conoscenza di luoghi bellissimi e incontaminati, ma anche la durezza dei rapporti familiari e sociali, le prime amicizie e i primi amori.
Dotato di una memoria eccezionale e di una raffinata capacità descrittiva, l’Autore fissa in queste pagine i dettagli, le emozioni, i sentimenti, i pensieri, le parole dette e non dette, rivissute  dopo  oltre  mezzo  secolo  quasi  fosse  oggi.
Questa intensa autobiografia fotografa, immagine dopo immagine, quello che è stato anche  il nostro passato, con quel realismo e quel candore che ci costringono a ricordare, a soffermarci,  a  riflettere.
Disponibile per l’acquisto su internet a:

In vendita a Lecce presso: LIBRERIA PENSA, Viale LO RE, 44


1 Response to “la cometa dai piedi piatti”


  1. 1 luigi
    10 giugno 2009 alle 06:26

    "La cometa dai piedi piatti" di Giovanni Paladini è un affresco che non può essere perfezionato maggiormente. Certi passi mi ricordano "Il vecchio e il mare" e suscitano in me la stessa commozione.Luigi Cucugliato


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Blog Stats

  • 42,218 hits